PEELING VISO
Qui al SunBody Experience utilizziamo la linea Aesthetical che permette una combinazione per applicazioni multi-layer, in una stessa seduta o in sedute successive.
Il peeling viso si effettua con l’acido glicolico.
E’ un acido che appartiene alla categoria degli AHA (alfa-idrossiacidi), si ricava principalmente dalla canna da zucchero.
Composto da due soli atomi di carbonio, grazie alla dimensione molto piccola della sua molecola, ha un altissimo grado di penetrabilità.
Il peeling viso è in grado di rimuovere in superficie lo strato corneo e di stimolare in profondità le cellule epidermiche vitali e ricche di acqua.
Permette di ottenere un ispessimento del derma, con aumento delle fibre di collagene ed elastina e di migliorare il tono cutaneo riducendone in maniera significativa la lassità.
La riduzione dello strato superficiale della cute, l’ispessimento dello strato più profondo del derma e la stimolazione della produzione di collagene ed elastina, si esprimono con l’attenuazione delle rughe sottili e nella ripresa della luminosità e tonicità cutanee.
Per le persone più giovani il peeling viso è utile a scopo preventivo al fine di rivitalizzare pelli spente, opache e come regolatore della secrezione sebacea.
Particolarmente indicato per:
- Rughe sottili
attraverso la desquamazione dello strato superficiale della pelle e l’asportazione dello strato corneo, stimola il tourn-over cellulare e genera un marcato ringiovanimento della pelle - Rilassamento cutaneo
in grado di stimolare la produzione di collagene ed elastina e di aumentare i glicosamminoglicani che trattengono l’acqua e aumentano l’idratazione cutanea - Colorito spento
capace di rendere lo strato corneo sottile ma compatto e un derma denso e ben vascolarizzato aiutando a rivitalizzare le pelli spente