MICRO NEEDLING
Il micro needling o dermarolling, anche detto “lifting senza bisturi“, è uno dei trattamenti più validi per contrastare l’insorgenza delle rughe e stimolare la naturale produzione di collagene da parte dell’epidermide.
Micro Needling o dermarolling.
La terapia si può effettuare presso il nostro centro estetico SunBody Experience a Roma in zona quartiere africano, consta di una manopolina con un’estremità a rullo coperta da microaghi.
La misura di questi varia da 0,25 mm fino ai 0,5 mm.
I benefici del Micro Needling sono essenzialmente due
- grazie alle piccole punture i trattamenti successivi riescono a raggiungere la pelle più in profondità
- crea delle micro-lesioni che stimolano la produzione di collagene dall’interno, la preziosa proteina che è la maggiore responsabile di tonicità ed elasticità cutanee.
L’idea di base, su cui è stato sviluppato il micro needling, è che l’epidermide, quando viene ferita, mette in moto meccanismi di riparazione cellulare che coinvolgono enzimi e proteine, finalizzati alla riparazione.
Il microneedling viso (needle in inglese significa ago) crea quindi micro lesioni vicino a rughe o cicatrici. Le micro lesioni attivano la produzione di collagene ed elastina contribuendo alla rigenerazione dei tessuti.
Il micro needling è famoso per i risultai che si ottengono nel trattamento delle cicatrici e in particolare i segni dell’acne.
Infatti il suo utilizzo abbatte il collagene di tipo 3, responsabile dell’ispessimento della pelle nelle cicatrici, a vantaggio del collagene di tipo 1, quello “buono”.
Al termine del trattamento, che ha una durata variabile a seconda dell’estensione dell’area su cui si interviene, la pelle risulta arrossata e si avverte una leggera sensazione di bruciore.
Entrambi i sintomi svaniscono in un paio di giorni.
Questo trattamento è consigliato per
- rilassamento e invecchiamento cutaneo
- linee sottili e rughe
- décolleté
- rughe del labbro superiore
- mani
- ringiovanimento della pelle
- pori dilatati
- smagliature
- cicatrici post acneiche