fbpx

Epilazione con cera brasiliana

Maggio 18, 2019
Maggio 18, 2019 admin

EPILAZIONE CON CERA BRASILIANA

Tutti i segreti per una ceretta professionale, indolore e innovativa soprattutto per la zona delicata per eccellenza il bikini.

La cera brasiliana. 

La ceretta brasiliana, o Brazilian Wax, nasce nel 1987 in un famoso centro estetico di Manhattan, come tecnica di depilazione specifica per il pube femminile e la zona inguinale.

Questa tipologia di ceretta garantisce ottimi risultati con un trattamento quasi indolore, o comunque con dolore molto ridotto.
E’ capace di soddisfare la maggior parte delle donne, e degli uomini o quanto meno coloro che amano sentirsi completamente lisci.

La caratteristica specifica della cera brasiliana è quella di prevedere la rimozione totale dei peli dall’inguine. Dopo questo trattamento, infatti, l’intera zona inguinale risulterà completamente glabra, dando una sensazione di libertà, freschezza e pulizia.

Potrebbe sembrare un trattamento piuttosto doloroso, ma non lo è: se svolto in maniera professionale, come qui da noi al SunBody experience e con in prodotti adeguati, può essere molto molto meno doloroso di una ceretta tradizionale.

La cera brasiliana è una cera particolare, fatta con una miscela di resine sintetiche di altissima qualità, anallergiche.
Non una vera e propria cera, quindi, ma una resina che non richiede di essere bollente né fredda per l’applicazione. Si tratta comunque di una cera a caldo.

Per una zona così sensibile come quella dell’inguine, non è che un vantaggio!

La resina viene stesa con la spatola sui peli, fino a formare una pellicola sottile. Per togliere i peli, la resina viene tirata mantenendo tesa la cute, in modo da diminuire il più possibile la sensazione di dolore e gli arrossamenti successivi.

Non vengono utilizzate strisce.
Certo, un po’ di fastidio subito dopo sarà inevitabile, ma nulla di insopportabile, soprattutto dopo le prime volte che viene effettuata (inevitabilmente più dolorose).

I puntini rossi – più o meno grandi – che si formeranno, andranno via nel giro di poche ore e dipendono molto dalla sensibilità cutanea individuale.

La cera brasiliana, per quanto specifica per la zona dell’inguine, può in realtà essere effettuata anche in altre zone.

Scopri tutti i metodi di epilazione che abbiamo in istituto al SunBody Experience