fbpx

Trucco semipermanente

Ottobre 9, 2019
Posted in trucco
Ottobre 9, 2019 admin

TRUCCO SEMIPERMANETE

Definizione contorno labbra semipermanente 

il trucco per essere sempre in ordine.

Serve a modificare sia il contorno che la definizione delle labbra. Non si tratta di un trucco esclusivamente decorativo, viene applicato anche per correggere o nascondere alcuni inestetismi come ad esempio labbra troppo sottili o poco carnose.

Può essere anche effettuato per rendere una bocca più sensuale. La buona riuscita della definizione contorno labbra semipermante dipende anche dalla pelle delle labbra che deve assolutamente essere ben idratata e morbida. In presenza di piccole rughe o di pelle secca si consigli di effettuare un trattamento preventivo per idratare e distendere la pelle.

Il colore scelto deve ricordare molto quello originale, si può poi procedere a truccare con lucidalabbra o rossetto a proprio piacimento.

Il trucco semipermanente fa da base per il make-up quotidiano.

La definizione contorno labbra semipermanente è un misto di estetica e praticità: sempre curate, in ordine, anche in palestra e in piscina senza che il sudore o l’acqua rovinino il make-up.

La durata della ridefinizione semipermanente è soggettiva, può variare dai tre ai cinque anni ed è legata al ricambio cellulare e alla profondità delle incisioni.

Eye-liner semipermanente 

il trucco per essere sempre in ordine.

Il trucco semipermanente occhi consiste nell’applicazione di pigmenti colorati nello strato più esterno del derma delle palpebre, rendendo lo sguardo più intenso e profondo.

Il trucco semipermanente occhi aiuta a far da base per il make-up quotidiano.
Per ottenere un effetto naturale infatti basterà applicare sulle ciglia un po’ di mascara, mentre se si vuole rendere il trucco più visibile, si potrà seguire la riga palpebrale tatuata marcandola con la matita o eye-liner cosmetico.

È possibile eseguire una serie di puntini tra le ciglia per ottenere uno sguardo più intenso e profondo, o tracciare una linea semplice per allungare l’occhio.

L’eye-liner semipermanente è un misto di estetica e praticità: sempre curate, in ordine, anche in palestra e in piscina senza che il sudore o l’acqua rovinino il make-up.

La durata dell’eye-liner semipermanente è soggettiva, può variare dai tre ai cinque anni ed è legata al ricambio cellulare e alla profondità delle incisioni.

Trucco permanente sopracciglia

con il tatuaggio alle sopracciglia si può ottenere l’effetto più intenso ma pur sempre gradevole e mai marcato del trucco con tecniche sfumate, ottenere effetto naturale della ricostruzione dei peli con tecniche tridimensionali che danno l’idea del volume,  ottenere effetti di punti luce sotto sopraciliari che enfatizzano l’arcata e completano il trucco.

Il Trucco permanente sopracciglia si effettua in più fasi.

Per prima cosa l’estetista effettua la “pulizia” e la definizione dell’arco sopraccigliare con l’uso di una semplice pinzetta, così da valutare il miglior intervento correttivo.

Il passo successivo consiste infatti in una vera e propria “progettazione” delle sopracciglia. Il risultato finale viene mostrato “in bozza” con l’ausilio di un pennino sterile e del colore che sarà utilizzato nel tatuaggio. Poiché il pigmento non è inserito sotto pelle, ma resta in superficie, bisogna tenere presente che in questa fase risulterà più scuro di come poi effettivamente sarà.

Una volta effettuati eventuali aggiustamenti, l’estetista traccia delle linee di riferimento, ovvero micro tratti che servono a “fissare” la bozza, così da garantire la corrispondenza tra quest’ultima e il risultato finale. Quindi procede con l’applicazione del make up, dopo avere trattato l’area con un blando anestetico topico.

Al termine dell’intervento, la zona presenterà un leggero rossore e il colore delle sopracciglia sarà più intenso, ma nell’arco di 24-48 ore l’infiammazione scomparirà e con il passare dei giorni la tonalità si assesterà e diventerà quella scelta.

Il trucco permanente sopracciglia diversamente dal make up tradizionale non teme caldoumiditàsudore e bagni al mare e in piscina: le sopracciglia sono sempre in ordine e perfettamente definite.

Per chi soffre di malattie come l’alopecia, ha subito ustioni o è reduce da trattamenti di chemioterapia rappresenta una valida soluzione a basso rischio e a bassa manutenzione.